chi siamo

2013, nasce Weblinelli

nel web, con i piedi per terra

Sollecitati dalle richieste della clientela, dopo un anno di studio ed approfondimento sulla progettazione e la programmazione di siti web, nel 2013 abbiamo allargato l'offerta dello studio anche alla presenza nell'universo internet. L'esperienza trentennale dello studio unita alle conoscenze, alle idee e alle competenze tecniche sulla comunicazione online, apportate dalla nuova generazione, ci consentono di integrare i servizi grafici tradizionali ad un'offerta articolata di soluzioni web, elaborate sempre "su misura" secondo le esigenze, gli obbiettivi e i budget del cliente.

una filosofia


Ogni rapporto parte da un confronto col cliente su obiettivi, aspettattive e budget di spesa, concordando le esigenze reali cui dare risposta.
In effetti, particolarmente nelle nostre zone, l'approccio imprenditoriale alla rete è confuso e spesso sono poco chiare le aspettative cui realmente l'investimento può dare risposta.
Per questo riteniamo necessario essere innanzitutto convinti noi di fare la cosa migliore, prima ancora di provare a convincere il cliente a farla.
E dobbiamo anche essere convinti di poterla fare bene, ricorrendo altrimenti a professionalità esterne [vedi "Oltre"].
Un approccio fondamentale e che spesso ci vede consigliare “al ribasso” il cliente, convinti come siamo che un rapporto onesto e di fiducia sia nel tempo più redditizio del "mordi e fuggi”.

le soluzioni


Proponiamo soluzioni su misura, da semplici “vetrine”, funzionali e già responsive, a strutture articolate con particolari funzionalità.
L'analisi progettuale è volta soprattutto alla realizzazione di siti che possano crescere e integrare servizi anche in step successivi.
Abbiamo sviluppato procedure originali per consentire la gestione diretta dei contenuti [news, offerte, ecc.] e provvediamo all’istruzione dei clienti per l’aggiornamento in completa autonomia. Strutturiamo - con resa ottimale alle verifiche di "magellanopa.it" del Ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione - siti per le P.A., con attenzione ai servizi online e alle norme sulla trasparenza.
Dominio e hosting sono sempre intestati al cliente, che ne sarà così titolare indipendentemente dal proseguimento del rapporto professionale con lo studio.

oltre


Siamo consapevoli delle nostre capacità, ma conosciamo bene i nostri limiti, inevitabili nella vastità e complessità del mezzo comunicativo.
In particolare per quanto riguarda il digital marketing, l'utilizzo dei social media in sinergia col sito e il commercio elettronico, abbiamo quindi deciso di supportare il cliente attraverso le migliori professionalità del mercato piemontese.
È una questione di onestà intellettuale e professionale, in linea con la nostra filosofia di lavoro.
Fin dalla fase di analisi non abbiamo remore nel consigliare al cliente l'utilizzo di risorse esterne allo studio - conosciute e vagliate con attenzione - per le tematiche sopra citate, offrendo grauitamente la nostra consulenza e il nostro supporto anche nei nuovi rapporti professionali che si vadano a concretizzare.

grafica a 360

Oltre tre decenni di esperienza professionale, uniti alla freschezza di idee e alle competenze apportate dalla seconda generazione, permettono allo studio di offrire alla clientela, con rara completezza, tutti i servizi grafici. Dalla progettazione e realizzazione di settimanali, libri, cataloghi e packaging, allo studio di immagine coordinata per aziende, enti pubblici e privati, attività commerciali, manifestazioni ed eventi, sempre con attenzione alle esigenze, agli obiettivi e ai budget del cliente,

visita gilbertogolinelli.com

nella grafica, a 360° per 360 giorni

esperienza e professionalità

l’importanza dei 360°

Se è importante non la meta ma il viaggio, il nostro - iniziato a metà degli anni '80, ancora fra linotype, piombo e caratteri mobili - dopo oltre tre decenni di esperienze professionali nel giornalismo, in tipografia e legatoria, nella progettazione e realizzazione di settimanali, libri, cataloghi, packaging, abbigliamento e stand, nello studio di loghi e immagine per aziende, enti pubblici e privati, attività commerciali, manifestazioni ed eventi, è stato ed è affascinante.
Ne risultano oggi una competenza tecnica di rara completezza - dalla carta al cotone, dalle tecniche di stampa alla finitura, alla redazione o revisione dei contenuti testuali - e un’attenzione particolare anche ai costi di produzione, non comune alla categoria.
Il vantaggio di “pensare” un marchio tenendo presente le sue possibili applicazioni e i costi che comporteranno forme e colori che lo compongono, risulta - crediamo - evidente.

logo

parlare non basta


Conoscere l’attività del cliente, le caratteristiche e i vantaggi competitivi del suo prodotto, i suoi gusti da un lato e quelli della potenziale clientela dall’altro, sono i presupposti del nostro approccio al servizio da offrire, qualunque sia la richiesta.
È palese che l’immagine di un’attività - e persino, talvolta, la sua denominazione - per essere davvero efficace, sarà diversa se il target cui mira sono gli abitanti di un piccolo centro della Langa, quelli di una città, i visitatori di una fiera del turismo o quelli di una rassegna tecnica.
È altrettanto importante che la comunicazione “parli” il linguaggio del potenziale acquirente - più di quello tecnico e spesso ricco di sottintesi del produttore - perché nella comunicazione non è importante solo parlare e raccontare, ma è essenziale essere capiti.
Tutto ciò vale, secondo noi, in un marchio come in una pubblicità, in un biglietto da visita come in una brochure, nella promozione di un prodotto come nell’annuncio di un evento.

partner prima che fornitori


Affiancare e aiutare il cliente nella definizione e nella gestione della propria immagine e della propria attività, nel “comunicare” efficacemente con la potenziale clientela è la mission di ogni nostro lavoro, piccolo o grande che sia.
Essere partner prima che fornitori vuol dire saper indirizzare il cliente non solo nei contenuti della comunicazione, ma anche nei mezzi, nei tempi e nei modi.
L’esperienza in campo tecnico e l’aggiornamento professionale costante, ci consentono di condividere con la clientela un bagaglio di conoscenza - diretta, sperimentata e selezionata - di fornitori del settore in tutto il Piemonte.
È così possibile un’ottimizzazione dei costi di realizzazione, non improntata alla ricerca del prezzo più basso in assoluto, ma del rapporto qualità/prezzo ideale in funzione degli obiettivi concordati.
Essere partner prima che fornitori è offrire al cliente ciò cher vorremmo noi: il miglior risultato, al miglior prezzo.

l’importanza dei 360days


Conosciamo e comprendiamo l’esigenza di alcuni clienti di dedicare i normali tempi lavorativi direttamente alla propria attività, trascurandone a volte aspetti erroneamente ritenuti secondari, come immagine e comunicazione.
La filosofia del “partner” abbinata all’agilità della struttura professionale ci consente di offrire ad alcuni clienti la disponibilità dello studio anche al di fuori dei normali giorni ed orari di lavoro e a lavorazioni urgenti e motivate che richiedano di essere eseguite nel weekend.
La fatturazione mensile (in alcuni casi di importo davvero minimo) è proporzionata alle lavorazioni previste; offre la nostra disponibilità e al cliente l’opportunità di ammortizzare su più mesi il costo di lavorazioni occasionali, come cataloghi o siti internet ex novo.
Con le sole eccezioni di Natale, S. Stefano, Capodanno, Pasqua e Ferragosto, siamo dunque a disposizione di questi clienti 360 giorni l’anno, sabati, domeniche e festivi inclusi.

image
image
100% ENERGIA VERDE

il nostro lavoro a zero impatto ambientale

Abbiamo scelto per la fornitura elettrica e per la connessione internet Enegan, un fornitore che è in grado di garantirci il 100% di energia verde. Un piccolo passo nella direzione giusta.

image
image
FATTURAZIONE

flessibilità e opzioni nella piena correttezza fiscale

La fatturazione elettronica è affettuata utilizzando il servizio web messo a disposizione dallo studio REM di Mondovì e assicura la massima efficenza anche in termini di registrazione e conservazione dei dati.
La parallela attività professionale in regime forfettario, consente la fatturazione in esenzione Iva, particolarmente conveniente per enti e associazioni.

La pubblicità fa più danni della pornografia, perché unisce l'inutile al dilettevole
- Ennio Flaiano, Il gioco e il massacro, 1970